Navigate forward to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.
L'appartamento di Cesarina Flavia è situato in un signorile palazzo dell'Ottocento nel centro storico di Catania, e rispecchia totalmente le sue passioni e quelle del marito Antonio, che quando può la affianca negli eventi. I libri, i quadri, gli oggetti di famiglia e i tanti ricordi di viaggio che lo arredano, raccontano la loro storia di coppia e di appassionati di cucina.
La sua ricetta di famiglia pubblicata nel libro Slow Food "La cucina di casa delle Cesarine" è il pasticcio pasquale di conchiglie . Flavia racconta:" Si tratta di una ricetta un po' desueta che non si trova comunemente nei libri di cucina, ma di grande effetto e di squisita resa e che a me piace molto cucinare. Come le uova di Pasqua, al suo interno nasconde una sorpresa: sotto una fodera di foglie di lattuga, si cela un vero trionfo di sapori legati alla stagione primaverile, in cui la Festività fulcro del cristianesimo viene celebrata."