Navigate forward to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.
Nella splendida San Saba, uno dei quartieri più suggestivi di Roma, circondato da luoghi ricchi di storia e di tradizione, incontriamo Giuliana, la nostra cesarina interprete dei piatti più caratteristici della cucina romana, che cucina ai suoi ospiti con la stessa passione e amore che mette quando prepara i piatti per la sua famiglia. Giuliana è davvero una cesarina veterana e con un’esperienza unica da condividere.
La sua ricetta di famiglia pubblicata nel libro Slow Food "La cucina di casa delle Cesarine" è Fettuccine con ragù di ricaje di pollo. Giuliana racconta:" Quando si cucinavano i piatti tradizionali, a casa mia, non si sprecava mai niente. Tutto veniva usato, in particolare nella preparazione dei pranzi della “Domenica” si utilizzavano sapientemente prodotti poveri, esaltando i sapori di ogni pietanza. Le fettuccine con “Ricaje” di pollo rappresentano uno di questi piatti speciali."