Ciao! Sono Patrizia.

Image Profile
wilmaCesarina dal 2018
Piatto forte: Passatelli con prosciutto e zucchine
Parlo: Italiano, Inglese

Buono a sapersi...

Offro alternative vegetariane

Patrizia, la nostra Cesarina, vive in una via storica di Bologna, da sempre conosciuta per essere una zona vivace e frequentata. Caratterizzata, inoltre, dal fascino bolognese dei portici irregolari e delle case che si accavallano gialle e rosse. Una strada intima e raccolta, una sorta di città nella città, punto di partenza perfetto per chi vuole muoversi e scoprire il centro storico di Bologna a piedi. 

La casa di Patrizia è accogliente ed elegante, si respira aria di casa, di famiglia e di tradizione. Tradizione, la parole chiave che contraddistingue l'arte culinaria della nostra Cesarina, a cui piace cucinare piatti locali, realizzati con vari prodotti del territorio, dalla piadina ai salumi, alla zucca, per le giornate invernali più fredde; e comporre ricette fresche, vivaci, colorate con verdure di stagione, per le calde giornate bolognesi, dove il piatto per eccellenza è la galantina.

Le mie specialità

- Spicchi di piadina con salumi tipici e squacquerone

- Passatelli con prosciutto e zucchine

- Galantina

- Pomodori gratin

- Pesche allo zabaione

- Erbazzone

- Gnocchi o tortelli di zucca con gorgonzola e pancetta

- Cosciotti di pollo alla cacciatora

- Patate alle erbette e pomodoro

- Tenerina con zabaione

Prenota un'esperienza nel mio home restaurant!

Scegli l'esperienza che preferisci e conferma la tua prenotazione. Il Team Cesarine ti contatterà per personalizzare la tua esperienza e riceverai un’e-mail di conferma con tutte le informazioni necessarie

Location private e sanificate

Le esperienze si svolgono in location private, dotate di dispositivi di sicurezza

Sei in buone mani

Il nostro Team ti guida durante l'organizzazione della tua esperienza

Pagamenti & Cancellazioni

Sistema di pagamento garantito e cancellazione gratuita fino a 24h prima

Le opinioni dei nostri clienti

Scopri cosa dicono gli ospiti di Patrizia

Thoroughly enjoyable (and educative) cooking experience with most hospitable host. Near the center of Bologna. Recommended experience!

Dominique

aprile 2022

Cooking with Patrizia is a great and worthwhile experience! Patrizia gives you a warm welcome in her kitchen and learns you in simple steps how to prepare a real pasta and other typical Bolognese dishes. This is really cooking with the Italians, a great and must-do experience!

Paul

febbraio 2022

Thank you Patrizia for a wonderful experience! We learned some new skills, ate a delicious dinner (the fruit of our labors!) and enjoyed a wonderful conversation with our host. We even got some tips from a local for the rest of our stay in Bologna!

MB

dicembre 2021

Great experience learning how to make pasta from scratch! We first made dough for the tortelli and taglietelle, and while it rested We made tiramisu. Then we finished the pasta and feasted!

Becky

ottobre 2021

Although all people (for sure) are familiar with pasta, making pasta from scratch was genuinely hard work but beautiful experience, and Patrizia kindly taught me how that is. Great experience that can only be done in Bologna.

YoT

ottobre 2021

Great experience learning the local cuisine of Bologna!

Jim and Barb

settembre 2021

Esperienza scelta con la curiosità di provare qualcosa di diverso dal classico ristorante dentro le mura. Abbiamo trascorso una bellissima serata grazie alla cordiale accoglienza di Patrizia e di suo figlio. Ottima cucina casalinga che rispecchia la tradizione. Da provate

Nix

luglio 2021